Bue d'oro 2017 a Don Luigi Ciotti

Venerdì 24 Novembre 2017

Bue d’oro a don Luigi Ciotti. Lo ha annunciato il sindaco di Carrù Stefania Ieriti anticipando la partecipazione del «prete di strada», ispiratore e fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione Libera, alla serata organizzata per il prossimo 24 novembre per commemorare i 25 anni dalla morte dei giudici Falcone e Borsellino. 
 
Un evento che coinvolgerà, oltre a Pro loco e parrocchia del paese, anche i comuni di Piozzo, Clavesana, Magliano Alpi e Bastia Mondovì, «con i quali – spiega Ieriti - , abbiamo voluto creare un’opportunità destinata soprattutto ai giovani, gli uomini di domani, di conoscere 
chi ha lottato e chi ancora lotta per la libertà». 
 
Ed è proprio per «l’impegno alla lotta alla mafia, e l’essere portabandiera di legalità, giustizia e libertà» che Don Ciotti verrà insignito del Bue d’oro. 
 
Durante la serata, dalle 21 al Palafiera, è prevista anche la consegna della Costituzione italiana ai maggiorenni del territorio.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.         ACCETTO