IL CORO ACQUA CIARA MONFERRINA A CARRU’

Domenica 3 Aprile 2016

Domenica 3 aprile 2016, alle ore 17:15, il Coro Acqua Ciara Monferrina si esibirà a Carrù presso il monumento dedicato alla Divisione Alpina Cuneense, sito nell’omonima piazza.
Il coro è stato costituito nel 2010, nell’ambito della Sezione A.N.A. di Acqui Terme, per volontà di un gruppo di amici uniti dalla comune passione per i canti alpini, popolari e di montagna.
Opera principalmente nell’acquese, nel basso Piemonte e in Liguria, per tramandare la memoria storica del corpo degli alpini attraverso i canti tipici e per tenere viva la cultura popolare attraverso numerosi canti tradizionali, non solo piemontesi.
Partecipa alle adunate nazionali degli alpini ed è sempre presente alle manifestazioni organizzate dalla Sezione A.N.A. di Acqui Terme.
E’ diretto dal maestro Mauro Carini ed è strutturato come il tipico coro di montagna, a quattro voci pari maschili, con esecuzione a cappella.
Trae il suo nome dalla città di Acqui Terme e dal territorio del Monferrato e il suo distintivo vuole ricordare la forma di una goccia d’acqua.
In caso di maltempo, l’esibizione si terrà nella sala incontri della Cantina di Clavesana, gentilmente concessa dal Presidente Giovanni Bracco.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.         ACCETTO