Contatti

Dove Siamo

 Ristorante Moderno

Il Ristorante Moderno si trova nel comune di
Carrù , piccola realtà rurale che conta circa 4500 abitanti.
Il paese vive un’economia frizzante ,grazie ad alcune solide aziende e un grande“appeal”dedicato al settore enogastronomico.
Esso è principalmente legato all’importante storia di allevamento , commercio e mercatale della razza bovina piemontese, che vede la sua massima espressione con il Bue grasso di Carrù.
Uno degli eventi annuali più importanti è appunto la Fiera Nazionale del Bue grasso di Carrù ,che si svolge nel mese di Dicembre.
Il paese viene definito .”LA PORTA D’LA LANGA” perché storicamente ubicato all’imbocco del percorso che univa le Langhe appunto , con il più blasonato capoluogo di provincia Cuneo.
Questa strategica posizione ha permesso alla cittadina di Carrù di sviluppare una grande fama legata al mercato dei bovini e di conseguenza è diventato un solido punto di riferimento del settore.
È in questo contesto che è nato e cresciuto il Ristorante Moderno, in una tradizione solida che parla di razza piemontese , di Bue grasso e non solo ,di grande cucina piemontese.
Le radici del ristorante sono molto profonde, risalgono infatti al primo dopoguerra ,a metà del secolo scorso , epoca nella quale erano solite le colazioni del giovedì di mercato ,a base di trippe e bolliti ,quando contadini e mercanti si ritrovavano per concludere le contrattazioni dell’animale re della cascina.
Oggi ,il Ristorante in mano alla Famiglia Peirotti ,con Chiara e Fabrizio, ripercorre la stessa via fatta di solide tradizioni apportando ,là dove è possibile ,qualche innovazione nel tentativo di accompagnare l’azienda in un futuro fatto di buona cucina preparata con passione.



Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.         ACCETTO